Skip to content

AUTO IN VENDITA

NSU PRINZ TT 1.1

Caratteristiche

Anno 1971

65 cv

1177 cc

Fiche regolarità ACI

Prezzo: 32.500 €

La NSU TT nasce come variante da competizione della popolare NSU Prinz Motorenwerke, presentata al Salone di Francoforte nel 1965 per contrastare le sorelle Abarth OT 1000, le Simca Abarth e le Renault Gordini. Con un motore capace di oltre 100 cavalli/litro si aggiudicò spesso la classe negli anni ‘70 nei mitici circuiti del Nurgburgring, Spa oltre alla vittoria nel Tour de France del 1971 con Poyaud/Laforge.

La Prinz 1000 TT si basava sulla stessa scocca e pianale della Prinz 1000 standard, ma differiva sostanzialmente per il motore portato a 1177 cm³ che nelle versioni più spinte superava i 110 cavalli di potenza.

La vettura che vi proponiamo è una NSU Prinz TT del 1971 in ottime condizioni, preparata molti anni fa per gareggiare nei rally di zona del nord Italia. Equipaggiata con rollbar,sedili e cinture Sparco. Assetto e paracoppa. Completa  del libretto originale dell’epoca, targhe nere e Fiche di Regolarità ACI, è pronta per all’uso , candidabile per le più importanti rievocazioni sportive come il Rallye Montecarlo Historique ed il Tour de France Auto.

 

Desideri Maggiori Informazioni?

lasciaci i tuoi riferimenti, ti ricontatteremo noi

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Sei interessato alla vettura? Contattaci!