AUTO IN VENDITA

MG A 1.5 *1000 Miglia*

Caratteristiche

Anno 02/1957

Benzina 1489cc

CV 75

Km 8809

Autovettura con restauro conservativo, in ottime condizioni generali, completamente originale in ogni sua parte.

Omologata ASI Targa Oro, con la possibilità di poter essere iscritta alle manifestazioni più importanti come la 1000 Miglia.

Pronta all’uso e per qualsiasi prova.

Comporta anche dei rari finestrini laterali originali e tonneau cover.

Il Marchio MG fu fondato negli anni ’20 da Cecil Kimber, che dirigeva i “Morris Garages” di Oxford, un gruppo di Concessionari appartente a William Morris, Lord Nuffield, fondatore e proprietario della Morris Motors ltd.

Il grande successo delle Midget -dalla TA del 1936 alla TF del 1953- rese quello della MG uno dei marchi più importanti di vetture sportive al mondo.

Mentre la TC aveva venduto circa 10,000 esemplari, la TD fu prodotta in quantità tripla, ma fu tenuta in vita troppo a lungo, fino al 1953. Venne sostituita dalla TF, una vettura superata sia tecnicamente che stilisticamente, se si considera la concorrenza del tempo: era praticamente un’auto d’epoca nuova.

Tutto questo cambiò nel 1955 con la presentazione della MGA. La stessa scelta del nome del nuovo modello significava che la Casa di Abingdon aveva deciso di ripartire dall’inizio.

Il vecchio telaio delle T venne completamente ridisegnato in modo da poter realizzare una seduta più bassa per i passeggeri: così tutta la carrozzeria poté essere più bassa e filante. I parafanghi separati, vestigia delle auto degli anni ’30, scomparirono fondendosi nelle fiancate -come avevano insegnato i carrozzieri italiani sin dagli anni ’40- e la vettura fu così ben riuscita che dal 1955 al 1962 ne vennero prodotte più di 181,000.

 

 

 

 

 

 

Prezzo: 39.500 €

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

lasciaci i tuoi riferimenti, ti ricontatteremo noi