Skip to content

AUTO IN VENDITA

Innocenti Mini Cooper Mk3

Caratteristiche

Anno 1970

Cilindrata 998cc

54 CV

Km 81.000

CSAI – ASI

Innocenti Cooper MK3 immatricolata nel 1970, ed in perfette condizioni sia di meccanica sia di carrozzeria.

Colore esterno rosso con tetto nero, ed interni neri in finta pelle come da origine, per un perfetto accostamento cromatico rosso e nero.

Vettura dotata di Fiche CSAI regolarità auto storiche Dicembre 2007, e certificazione ASI Gennaio 2008.

Targa originale italiana

La “Innocenti Mini” fu prodotta su licenza dalla Innocenti di Lambrate tra il 1965 ed il 1975.

Rispetto alle originali inglesi, le versioni Innocenti (comprese le Cooper) presentavano alcune differenze. Avevano interni più accessoriati e meglio rifiniti, diversi componenti esterni di foggia differente, ad esempio nel disegno delle cornici fari, della calandra e del baule posteriore, modificato per ospitare le targhe quadre italiane in uso all’epoca. Molti particolari interni ed esterni furono prodotti da marche italiane. Anche per ciò che riguarda la parte meccanica vennero fatte delle scelte diverse, come ad esempio l’adozione del servofreno su tutti i modelli Cooper, indipendentemente dalla cilindrata e un rapporto al ponte più lungo.

Dalla meccanica della Mini originale la casa milanese trasse anche un modello totalmente separato, la “Innocenti Nuova Mini” (prodotta in oltre 300.000 unità) identificata dal mercato anche con le denominazioni di “Mini Bertone”, “Mini 90” e “Mini DeTomaso”.

Prezzo: 15.500€

Desideri Maggori Informazioni?

lasciaci i tuoi riferimenti, ti ricontatteremo noi

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Sei interessato alla vettura? Contattaci!