Skip to content

AUTO IN VENDITA

Bmw 320 E21 -ASI TARGA ORO-

Caratteristiche

Anno 1977

Benzina – 1.990 cc

CV 122

Km 188.000

Splendido esemplare di BMW 320 E 21 con il prestigioso motore M10 6 cilindri che nel 1977 erogava già ben 122 cavalli.
Questa vettura ha avuto solamente due proprietari, conserva le targhe nere originali, perfettamente manutenzionata, monta gomme nuove ed è pronta da usare.
Omologata ASI Targa Oro
La BMW Serie 3 E 21 venne presentata per la prima volta in un evento riservato alla sola rete di concessionarie BMW tedesche, mentre due mesi dopo, il 3 luglio, la vettura fu presentata per la prima volta alla stampa, che ne apprezzò l’impatto estetico, specie nel frontale.
La presentazione al pubblico avvenne invece il 10 settembre 1975 al Salone dell’Automobile di Francoforte. Durante il periodo della kermesse tedesca, avvennero le prime consegne della neonata BMW.
La struttura della E21 era stata progettata cercando di ottemperare ai più recenti criteri di sicurezza: la scocca era pertanto del tipo a deformazione programmata e la sua rigidità torsionale venne aumentata di circa il 18% rispetto al valore registrato nella Serie 02.
La meccanica della E21 riprese alcune basi già viste nella Serie 02, ma con geometrie completamente riprogettate e volte ad accrescerne il comfort di marcia e a rendere la vettura più stabile sul bagnato. Troviamo quindi, gli schemi a ruote indipendenti sui due assi: avantreno di tipo Mac Pherson con molle elicoidali e tamponi in gomma e retrotreno a bracci triangolari, sempre con molle elicoidali. Erano presenti ovviamente anche ammortizzatori idraulici telescopici sui due assi per tutta la gamma, ma anche barre stabilizzatrici di serie sulle versioni di punta.
Una piccola novità riguardava lo sterzo, che vide l’abbandono della soluzione a circolazione di sfere, in favore del sistema a cremagliera.

Prezzo: € 13.500

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

lasciaci i tuoi riferimenti, ti ricontatteremo noi

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Sei interessato alla vettura? Contattaci!