Skip to content

AUTO IN VENDITA

Alfa Romeo Giulietta TI II Serie ASI Targa Oro

Caratteristiche

Anno 1959

58.800 Km

1290 cc

ASI Targa Oro

Conservata

Prezzo: 16.000 €

Alfa Romeo Giulietta TI, seconda serie,  conservata nel tempo, sia di interni che di carrozzeria. In possesso del vecchio libretto di circolazione a libro, targhe nere e omologata ASI Targa Oro.

Nell’aprile del 1954 il mercato dell’automobile fu animato dall’ingresso di una nuova vettura di linea accattivante e dal nome attraente: Giulietta, chiaramente riferito all’opera shakespeariana.

Presentata al Salone dell’Automobile di Torino nel 1955, era la vettura del rilancio e il successo arrivò. Stranamente fu presentata dapprima la versione Sprint: il coupé disegnato da Bertone,

e solo nel 1955 la berlina, che avrebbe contribuito, con le Fiat 600 e 1100 e le Lancia Appia, a motorizzare l’Italia. Anche la berlina, a 4 porte e 4 posti con cambio al volante, si rivelò estremamente agile e brillante, rilanciando l’immagine delle classiche vetture Alfa Romeo anteguerra: buona velocità, tenuta di strada, affidabilità ed eleganza.

Nel 1959 e nel 1961 la carrozzeria venne modificata con interventi di re-styling che mantennero viva ed inalterata negli anni la simpatia del pubblico verso questo modello, perpetuandone il successo commerciale e alimentandone la leggenda.

Pronta per ogni visione presso la nostra sede.


Desideri Maggiori Informazioni?

lasciaci i tuoi riferimenti, ti ricontatteremo noi

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Sei interessato alla vettura? Contattaci!