Skip to content

AUTO IN VENDITA

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Caratteristiche

Anno 1960

Benzina – 1.290 cc

CV 80

Km 72.800

ASI

L’Alfa da noi proposta è maching number (come dichiarato da certificato Alfa Romeo), è stata perfettamente restaurata in epoca recente, con esterno in color Bianco Gardenia, e un raffinato accostamento con gli interni di colore blu e grigio. Motore quattro cilindri da 1290cc, cambio a 4 velocità più retromarcia.

Auto venduta nuova nel Dicembre 1960 a Lugano (Svizzera).

L’Alfa Romeo Giulietta Sprint, in seguito rinominata “Giulia Sprint”, è una vettura sportiva prodotta dal 1954 al 1965. Presentata come prototipo di pre-serie al Salone dell’automobile di Torino il 19 Marzo 1954, gli esemplari proposti furono due, uno di colore rosso e uno di colore azzurro.

Il successo del nuovo modello fu tale che l’Alfa Romeo dovette immediatamente rivedere i suoi programmi produttivi che prevedevano un minimo di 100 e un massimo di 200 esemplari annui. Già al termine del primo giorno di apertura del Salone, infatti, gli ordinativi superarono i 500 esemplari.

La Carrozzeria Bertone dovette far fronte alle commesse impreviste dell’Alfa Romeo subappaltando la costruzione delle scocche agli altri artigiani battilastra del torinese.

Prezzo: 52.000 €

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

lasciaci i tuoi riferimenti, ti ricontatteremo noi

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Sei interessato alla vettura? Contattaci!