Promotor Classic alla Coppa Milano-Sanremo 2023

Milano. E’ andata in scena dal 23 al 27 marzo la XIV Rievocazione Storica della Coppa Milano Sanremo, gara valevole per il Campionato Italiano Grandi Eventi 2023 by Aci Sport.

Oltre 100 equipaggi si sono battagliati su un percorso di oltre 900 chilometri attraverso i territori di Lombardia, Piemonte e Liguria dove si sono disputate oltre 115 prove speciali. Quest’anno la competizione ha visto per la prima volta in assoluto Milano come punto di partenza e di arrivo, trasformando così il percorso da lineare a circolare e aumentando i giorni di gara effettivi da tre a quattro.

La Nostra scuderia contenta solo a metà dopo un inizio di gara brillante ma alcuni errori di troppo che hanno portato alcuni nostri equipaggi nelle retrovie tra cui proprio il favorito alla vittoria, Fontanella Covelli che dopo essere stato nelle parti alte della classifica è poi scivolato al 16’ posto Assoluto. Ora un lotta serrata per la leadership di campionato tra le scuderie e sarà fondamentale fare bene al prossimo appuntamento previsto in Aprile al circuito del Mugello con coefficiente 1,5.

Complimenti al vincitore, il forte equipaggio Passanante – Molgora su Fiat 508 C del 1937 portacolori della Scuderia Franciacorta Motori

Di seguito ecco i nostri portacolori e i loro piazzamenti:

Renna – Ceccardi 7° Ass.

Cristina – Baroli 10° Ass.

Soldo – Messina 12° Ass.

Pighi – Colla 14° Ass.

Decremer – Martens 15° Ass.

Fontanella – Covelli 16° Ass.