Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre andrà in scena la quindicesima edizione della Coppa Franco Mazzotti, gara di regolarità Superclassica ACI Sport, organizzata dal Club della Mille Miglia “Franco Mazzotti” in collaborazione con l’Automobile Club di Brescia e con il patrocinio di 1000 MIGLIA srl.
Il percorso della XV Coppa Franco Mazzotti, con partenza da Sirmione, pernottamento a Boario Terme e arrivo all’Aerobase Militare di Ghedi è stato completamente rinnovato. La gara, dopo il successo degli scorsi anni, si conferma terza gara di regolarità, per numero di partecipanti, nel calendario di ACI Storico.
Dopo le verifiche del venerdì pomeriggio, il programma prevede, al sabato, un percorso che si snoda dai laghi alla Franciacorta, con passaggio a Sirmione, S. Felice, Salò, Gargnano, i laghi Valvestino e Idro, sulle cui rive si terrà il pranzo, e poi Bagolino, il Passo di Crocedomini, Civitade Camuno e la Valle Camonica e infine Boario Terme, dove si terranno la cena e il pernottamento. La domenica da Boario Terme si procede, Borno, Sarnico e il lago di Iseo, l’immancabile passaggio a Chiari, nella casa natia di Franco Mazzotti, Gussago e l’Air Base di Ghedi, tappa conclusiva dove si terrà il pranzo finale e le premiazioni, tra le altre, dei migliori sulle 80 prove cronometrate più 5 prove di media e 6 controlli orari dislocati lungo l’intero percorso.