Cultura e motori alla Coppa della Perugina 2023

Perugia. E’ andata in scena da giovedì 11 a domenica 14 maggio la 34a edizione della Coppa della Perugina 2023, quarto evento del calendario ASI Circuito Tricolore.

Protagoniste di questa trentaquattresima edizione sono state 104 auto d’epoca, costruite a partire dal 1904 fino al 1958, arrivate dall’Italia e dall’estero, perfino dal Giappone, per attraversare i bellissimi paesaggi e borghi tra Umbria e Toscana.

Un connubio tra auto d’epoca e cultura che ha visto il suo culmine con la sfilata nel pomeriggio di sabato delle auto in un affollatissimo corso Vannucci a Perugia.

Menzione speciale per la Fiat 750 Zagato, vincitrice del Premio per la vettura più rappresentativa della manifestazione, condotta dall’artista e collezionista giapponese Hidetomo Kimura e seguito dall’assistenza tecnica della nostra Scuderia.

“E’ stata una fantastica avventura all’insegna dell’amicizia e della passione! Grazie a tutti per dare sempre più linfa alla nostra passione ed un grazie speciale all’Amico Hidetomo Kimura per la fiducia concessaci nell’aver potuto portare in gara la splendida FIAT 750 GT Zagato” – commenta così Alex De Angelis al termine dei quattro giorni perugini.