Va in archivio la 3a edizione della Coppa delle Alpi 2023 by 1000 Miglia

Bormio. E’ andata in scena dal 1 al 4 Marzo la 3a edizione della Coppa delle Alpi by 1000 Miglia, prima gara valevole per il Campionato Italiano Grandi Eventi 2023 by Aci Sport.

La competizione invernale di regolarità per auto storiche si è snodata  tra i più suggestivi passi dell’intero arco alpino, lungo i confini di Italia, Svizzera, Austria e Germania impegnando a fondo i concorrenti con 11 Controlli Orari, 7 Controlli Timbro, 90 Prove Cronometrate e ben 60 Rilevamenti segreti di Media in una gara di oltre 1.000 chilometri.

Per la Scuderia Promotor Classic hanno preso parte alla gara ben 5 equipaggi: con il n.5 Fontanella-Covelli su Lancia Aprilia, con il n.18 Filius-Van’t Slot su Fiat 1100, con il n.26 Decremer – Martens su Austin Healey 100, con il n.43 Maes – Deplancke su Porsche 356 C e con il n. 57 Traverso-Imbriaco su Alfa Romeo GT Junior.

Ad aggiudicarsi la 3a edizione della gara sono stati i bravissimi e temerari Matteo Belotti e Ingrid Plebani su una splendida Bugatti 37A.

Per la cronaca sportiva miglior risultato di Scuderia per l’equipaggio Fontanella-Covelli al 5° posto seguiti dall’8° posto dell’equipaggio Decremer-Martens e dal 9° dell’equipaggio Maes – Deplancke. A seguire i bravi Filius e Traverso. Un grazie a tutti i nostri Scudieri per averci regalato la prima vittoria di stagione sul campo poi diventata un amaro secondo posto per una interpretazione regolamentare dei nostri diretti avversari. La stagione è ancora lunga e saremo onorati di giocarcela sul campo… Evviva lo sport ed Evviva il motorsport!

 

N.M. x Promotor Classic Magazine