Cala il sipario sulla Coppa Franco Mazzotti 2023

Si è conclusa con l’arrivo all’Aerobasedi Ghedi la 15a edizione della Coppa Franco Mazzotti 2023, gara di regolarità Superclassica ACI Sport, organizzata dal Club della Mille Miglia “Franco Mazzotti” in collaborazione con l’Automobile Club di Brescia e con il patrocinio di 1000 MIGLIA srl.

I 120 equipaggi si sono misurati in due giornate su ben 80 prove cronometrate e sei di media con i passaggi attraversato le valli, i laghi e la Franciacorta, con anche una sosta alla villa di Franco Mazzotti.

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli su Fiat 508 Balilla Coppa Oro sono i vincitori della quindicesima edizione della Coppa Mazzotti. Per Vesco è la settima vittoria, la seconda in coppia con Salvinelli. Al secondo posto si sono classificati Federico Riboldi e Carlotta Lucchini su Fiat 508 C e sul terzo gradino del podio Edoardo Bellini e Roberto Tiberti, sempre su Fiat 508 C.

 

Per la Scuderia Promotor Classic hanno preso parte alla gara l’equipaggio Decremer-Martens su Austin Healey 100/6 BN4 e l’equipaggio Mussetto-Bertoni a bordo di una Jaguar XK 120.