Ferrara. Sabato 27 maggio si è tenuta la quindicesima edizione di “Auto Moto Storiche in Centro Storico”, la mostra di veicoli storici organizzata dal club Officina Ferrarese del Motorismo Storico.
Oltre centoquaranta auto, precedute da una quarantina di trattori d’epoca, hanno sfilato sulla passerella di Piazza Trento Trieste, presentate dal nostro patron Alex De Angelis insieme a Flavio Faedi, speaker ufficiale della Mille Miglia, e al presidente del Club Riccardo Zavatti.
La sfilata si è aperta con il taglio del nastro da parte dell’assessore al Turismo Matteo Fornasini che ha commentato così l’iniziativa: “Auto Moto Storiche in Centro Storico è una manifestazione che, anno dopo anno, migliora e si allarga sempre di più. Siamo molto soddisfatti e contenti di sostenere queste kermesse che portano lustro alla nostra città e la rendono attrattiva anche dal punto di vista turistico”.
Lavorare per la realizzazione dell’evento è stato un processo lungo e faticoso, ma una rassegna come questa è resa possibile solo grazie all’impegno di tutta la squadra del Club Officina Ferrarese. “Abbiamo dedicato uno studio maniacale per pianificare al meglio la realizzazione di questa iniziativa, che quest’anno raggiunge un grande traguardo”, ha commentato Zavatti. “Devo dire che il sostegno dell’amministrazione e l’entusiasmo del pubblico numeroso che ci accoglie sono la benzina che ci sprona a fare sempre meglio”.